Mission (Acr Onlus di fatto)

Mission (Acr Onlus di fatto).. https://accademiuniversita.blogspot.it/
“ACR e CRV, svolgono un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combattono le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli/Bullismo.. Vandali/Vandalismo” con l'OSCAR e creano protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR INT. Nò al bullismo e CONCORSO di Poesia IL BAGGESE: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel Trofeo Lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” Ciao .. socio, volontario e lettore! .. diffondi: blog.libero.it/acrilmilanese/view.php; associazione@acraccademia.it
web.yepp-yepp.com/IT/1229950886?
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Onlus di fatto, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. GIOVANI.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Ti preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non avere paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI e x noi... Cordialità da www.acraccademia.it ; www.radioasso.it ; http://www.odg.mi.it/node/33808 .. ciao! http://www.acraccademia.it/STAFF.html

giovedì 19 gennaio 2012

Area C, Podestà: «E se altri comuni dell’hinterland decidessero analogo provvedimento per fare cassa?»
Milano, 19 gennaio 2012 - «La diminuzione del traffico nel cuore della città non stupisce nessuno, anzi, personalmente la considero scontata, alla luce del fatto che molte auto non possono entrare a causa di un ticket oneroso – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà -. È evidente che solo i più abbienti possono permettersi una spesa giornaliera di cinque euro, motivo per cui gli ingressi di auto in centro risultano in diminuzione. Credo, invece, che si debba ragionare di congestione del traffico fuori dal centro dove è stato incanalato tutto il flusso dei veicoli, capace, tuttavia, di creare livelli di inquinamento ben al di sopra della soglia consentita pure all’interno della cosiddetta “Area C”. Motivo, questo, che ci induce a confermare l’inutilità, in termini di beneficio ambientale, del provvedimento. Spiace dirlo ma è giusto che i cittadini sappiano con chiarezza che ci troviamo di fronte al pagamento di una tassa ingiusta pensata, a mio parere, esclusivamente per fare cassa. Ho sollecitato, in più occasioni, l’Amministrazione milanese ad inquadrare questo tema in ottica di Governo metropolitano, concordando, dunque, con tutti i 133 sindaci, soprattutto quelli di prima e seconda cintura, modalità condivise d’intervento, allo scopo di evitare, magari, l’adozione di provvedimenti analoghi da parte dei primi cittadini del territorio. Riflettiamo per un momento su cosa potrebbe accadere se i sindaci di altri comuni dell’hinterland decidessero di applicare una tassa equivalente a tutte le vetture che, a decine di migliaia, ogni giorno, li attraversano per recarsi in città…».
Ufficio Stampa Presidenzatel. 02 7740 6655

Nessun commento: