Mission (Acr Onlus di fatto)

Mission (Acr Onlus di fatto).. https://accademiuniversita.blogspot.it/
“ACR e CRV, svolgono un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combattono le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli/Bullismo.. Vandali/Vandalismo” con l'OSCAR e creano protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR INT. Nò al bullismo e CONCORSO di Poesia IL BAGGESE: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel Trofeo Lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” Ciao .. socio, volontario e lettore! .. diffondi: blog.libero.it/acrilmilanese/view.php; associazione@acraccademia.it
web.yepp-yepp.com/IT/1229950886?
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Onlus di fatto, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. GIOVANI.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Ti preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non avere paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI e x noi... Cordialità da www.acraccademia.it ; www.radioasso.it ; http://www.odg.mi.it/node/33808 .. ciao! http://www.acraccademia.it/STAFF.html

giovedì 18 ottobre 2012

Il Consiglio Comunale del 18-10-2012

 COMUNE. DA DOMANI LE RICHIESTE PER ABBONAMENTI ATM GRATUITI PER DISOCCUPATI E SCONTI FAMIGLIE NUMEROSE
Dal 1 marzo online la modulistica per i lavoratori precari


Milano, 17 febbraio 2013 – A partire dalle ore 12 di domani, lunedi 18 febbraio, si potranno presentare le domande per gli abbonamenti gratuiti annuali Atm destinati a disoccupati. E per ottenere contributi pari al 50% di sconto sugli abbonamenti urbani annuali Atm per le famiglie numerose a basso reddito. Per i lavoratori precari, invece, il regolamento e la modulistica saranno pubblicati online, da venerdì 1 marzo e le domande si potranno presentare da lunedì 11 marzo (dalle ore 12).

Per tutte le categorie interessate le informazioni sono disponibili sui siti www.comune.milano.it, www.lavoroeformazioneincomune.it e www.atm-mi.it e saranno anche disponibili in forma cartacea presso gli sportelli Atm.

L’Amministrazione ha, infatti, deciso di andare incontro a chi è più in difficoltà e ha stanziato 1,7 milioni di euro per abbonamenti gratuiti annuali Atm destinati a disoccupati e precari e contributi pari al 50% di sconto sugli abbonamenti urbani annuali Atm per le famiglie numerose a basso reddito.

Lo stanziamento deciso dalla Giunta è aggiuntivo rispetto a quello condiviso con il Consiglio comunale e vuole sostenere la mobilità urbana dei lavoratori con contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, di apprendistato. Inoltre, per la prima volta, si rivolge anche ai titolari di borse di dottorato o assegni di ricerca presso le università milanesi. Oltre, quindi, a rappresentare un aiuto concreto alle fasce sociali più esposte agli effetti della crisi economica, consente, nel contempo, di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere i luoghi di lavoro o di ricerca del lavoro.

Con il precedente bando del 2012, il Comune aveva messo a disposizione dell’iniziativa 500 mila euro, pari a circa 2.000 abbonamenti assegnati. Quest’anno l’Amministrazione comunale ha, quindi, più che triplicato le risorse, stanziando 1 milione di euro per gli abbonamenti a disoccupati e 500 mila euro per i componenti maggiorenni di un nucleo familiare con reddito Isee inferiore a 20mila euro con almeno 3 figli a carico. Altri 200 mila euro, direttamente erogati dall’assessorato al Lavoro, saranno destinati ai precari di età compresa tra i 18 i 35 anni, in possesso di contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di studio universitarie (borse di dottorato, assegni di ricerca o assimilabili) con un reddito Isee inferiore a 20mila euro euro.
I requisiti necessari per accedere al bando sono la residenza a Milano, la cittadinanza italiana o europea, il possesso di un permesso o carta di soggiorno. Per i disoccupati è necessario essere in possesso di dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro rilasciata dal Centro per l’impiego della Provincia. Gli abbonamenti gratuiti e i contributi al 50% saranno assegnati fino ad esaurimento dei fondi disponibili e in base dell’ordine di arrivo delle domande.




La poesia è la ragione messa in musica. Francesco De Sanctis
www.radioasso.it
Corsi.. Scuole di Milano e della Zona 7 .. Acraccademia4658
Io amo la semplicità che si accompagna con l'umiltà... Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle, sentire gli odori catturarne l'anima. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sens...
Visualizza o commenta il post di sergio merzario »

SAN RAFFAELE. TAJANI: MEDIAZIONE PREFETTO DA VALUTARE CON ATTENZIONE

Milano, 19 febbraio 2013 - "La mediazione proposta dal Prefetto alle parti sulla vertenza San Raffaele va valutata con attenzione: si tratta di un intervento autorevole che può contribuire ad allontanare lo spettro dei licenziamenti che sono per noi il motivo di maggior preoccupazione". Lo ha dichiarato l'assessora alle Politiche per il Lavoro del Comune di Milano Cristina Tajani.
"Abbiamo letto con attenzione - ha aggiunto Tajani - il pronunciamento delle Rsu aderenti a Cgil, Cisl, Uil e Fials che valutano come migliorative le modifiche proposte dal Prefetto all'accordo ministeriale. Allo stesso modo la decisione della proprietà di far propria la mediazione del Prefetto con l'impegno specifico a non effettuare licenziamenti per i prossimi due anni, ci pare che ponga le condizioni per sottoporre a nuovo referendum un testo differente da quello bocciato dai lavoratori". "Il Comune di Milano - ha concluso l'assessora Tajani - continuerà a seguire con attenzione la vicenda dei lavoratori del San Raffaele".
http://www.acraccademia.it/STAFF.html



UNIVERSITÀ. CONSIGLIO APPROVA DELIBERA PER ISTITUIRE LA CONSULTA DEGLI STUDENTI: 11 MEMBRI, UNO PER ATENEO
Tajani: “Un ulteriore strumento per creare un raccordo con il mondo accademico”
Milano, 18 ottobre 2012 – Il Consiglio comunale oggi ha approvato all’unanimità la delibera che istituisce la Consulta degli Studenti universitari, che sarà formata da 11 membri con diritto di voto, uno per ogni ateneo o accademia. La delibera è stata proposta e scritta dal consigliere Filippo Barberis. La consulta potrà esprimere pareri obbligatori in tema di servizi per gli studenti, sviluppo dei rapporti con le Università, tematiche relative all'accoglienza e agli alloggi. Potrà essere chiamata a esprimersi dal Comune anche su progetti innovativi per la promozione di lavoro e impresa e su iniziative volte all' attrazione, alla circolazione e alla valorizzazione dei talenti. Potrà essere coinvolta e sentita in fase di predisposizione delle delibere del Comune e formulare proposte, anche aprendo le proprie sedute alle altre componenti del mondo universitario e ad esperti.
“La Consulta degli Studenti – ha dichiarato l’assessore all’Università e ricerca Cristina Tajani - è un ulteriore strumento, utile per creare un raccordo tra mondo delle università e le istituzioni, che s’inserisce in sintonia con le altre azioni che sta portando avanti l’Amministrazione in questo settore. Come, per esempio, la Card Servizi Universitaria, grazie alla quale, tramite un’unica tessera gli studenti posso accedere a diversi servizi: consultazione nelle biblioteche universitarie e comunali, ingressi facilitati a musei e teatri, agevolazioni e sconti per esercizi commerciali, convenzioni con enti pubblici e privati. Un altro importante servizio gestito direttamente dal Comune è Agenzia Uni, attraverso questa struttura gli studenti possono affittare casa con contratti regolari a prezzi accessibili, un’iniziativa a cui teniamo molto per far emergere il più possibile le locazioni in

nero”.
IL CONSIGLIO COMUNALE CHIEDE DI INTITOLARE UNA VIA A LAURA CONTI
Milano, 18 ottobre 2012 – Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità, con 34 voti, la mozione che invita il Sindaco e la giunta ad individuare una via o una piazza da dedicare alla memoria di Laura Conti come riconoscimento pubblico del suo impegno sociale e del suo rigore scientifico. Nata a Udine nel 1921, Conti si è trasferita giovanissima a Milano dove ha studiato medicina e ha preso parte alla Resistenza nella quale ha conosciuto, a seguito della cattura dei tedeschi, l’internamento nel campo nazista di Bolzano e poi la deportazione in Germania. Nel dopoguerra si è impegnata nella medicina del lavoro e si è occupata di ecologia e di problemi ambientali, in particolare è stata attiva accanto alla popolazione di Seveso durante il disastro ambientale provocato dalla nube tossica di diossina. E’ stata impegnata in politica: Consigliere alla Provincia di Milano dal 1960 al 1970, Consigliere della Regione Lombardia dal 1970 al 1980 e Deputato dal 1987 al 1992. Molto attiva anche nel campo della cultura: si è distinta per la pubblicazione di oltre venti libri e di migliaia di articoli e, negli anni ’60, è stata segretaria della Casa della Cultura di Milano. Il Comune di Milano l’ha riconosciuta come “cittadina benemerita” e ha iscritto il suo nome sulle lapidi del Famedio al Cimitero Monumentale. E’ morta a Milano il 25 maggio del 1993.


Nessun commento: