Mission (Acr Onlus di fatto)

Mission (Acr Onlus di fatto).. https://accademiuniversita.blogspot.it/
“ACR e CRV, svolgono un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combattono le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli/Bullismo.. Vandali/Vandalismo” con l'OSCAR e creano protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR INT. Nò al bullismo e CONCORSO di Poesia IL BAGGESE: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel Trofeo Lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” Ciao .. socio, volontario e lettore! .. diffondi: blog.libero.it/acrilmilanese/view.php; associazione@acraccademia.it
web.yepp-yepp.com/IT/1229950886?
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Onlus di fatto, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. GIOVANI.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Ti preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non avere paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI e x noi... Cordialità da www.acraccademia.it ; www.radioasso.it ; http://www.odg.mi.it/node/33808 .. ciao! http://www.acraccademia.it/STAFF.html

lunedì 29 ottobre 2012

... dal Nuovo AVANTI riceviamo... e pubblichiamo!

http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.it/
Serve un nuovo governo
Invertire la rotta con misure anti-cicliche rispetto alla struttura politica della crisi economica che ci assedia

CAMBIARE IL PASSO SI PUO'

Per Margherita Boniver, deputato del Pdl e Presidente del Comitato Schengen, "urge un'inversione di rotta di stampo neokeynesiana. Il sostegno al Governo tecnico è stato ed è una scelta consapevole, ma il programma dei moderati deve perseguire l'interesse nazionale".
Ha perfettamente ragione. Ci sono due asset a nostra disposizione che nessuno spiega perché non si usino.
1 - Il nostro risparmio e la ricchezza ancora presente in Italia possono permettere di convertire le tasse sul debito in nuovo risparmio e meno morsa fiscale
2 - Possiamo ricomprare tutto quello che supera, ad esempio, i 200/250 punti di spread senza nuova richieste di prestiti ai mercati internazionali. Gli speculari sparirebbero dai nostri paraggi, perché svalutandoci non avrebbero fatto un buon affare con i nostri titoli nelle loro mani.
Il sistema della "crisi-assedio al'Italia" ha bisogno che il valore del titolo italiano regga a spese dell'economia sociale del paese per obbligare a contrarre nuoviprestiti. In questo modo risparmi e aziende poco alla volta passano di mano, dagli italiani a mani straniere.
Adottare misure anticicliche rispetto alla struttura della crisi è il cambio di passo che il governo dovrebbe compiere per la salvaguardia urgente dell'interesse nazionale.
La crisi attuale non è altro che una crisi d'assedio con cui si toglie l'acqua e i viveri a chi si vuole sconfiggere. Questa e la situazione che va risolta.
Perché non lo fa?
Se questa inversione di rotta non si opera è perché il sistema di potere (in senso molto ampio) si è strutturato in modo squilibrato a favore di chi anche in Italia ha interessi divergenti all'interesse nazionale.
Non comprenderlo è come esserne complici, e a poco vale il tono sommesso se non ad ipnotizzare, a far addormentare il paziente.
Sotto questo profilo - voltando per un secondo lo sguardo- la cronaca scandalistica del ceto socio-politico della seconda repubblica è quella dei giochi al Colosseo: mentre il popolo gode del sangue versato, nelle case, non sorvegliate, sparisce l'argenteria di famiglia.
Lo diciamo noi, figli della famigerata prima repubblica, al cui confronto la seconda è una greppia: i servi sono inutili, anzi servono che siano in pasto alle belve per distrarre con lo spettacolo dalla rapina vera, quella dai "toni sommessi"; e per perfezionare il tutto inoculando il siero di una sfiducia definitiva verso le istituzioni e la democrazia, così da avere campo libero sui conti correnti. In sostanza accade che la speculazione e la "Piccola Europa" dell'ex marco tedesco (oggi euro) sono da oltre un anno orientati verso l'Italia, perché in Italia ci sono più soldi veri che fuffa di prodotti finanziari derivati. E i sistemi bancari intossicati hanno necessità di soldi veri italiani per liberarsi della falsa moneta speculativa di cui sono pieni i loro forzieri. Se lo spread dovesse salire per una eventuale crisi di governo, come molti prevedono - quasi fosse una cosa automatica, inevitabile come una nevicata - ciò significherebbe una sola cosa: che il nesso tra speculazione e limitazione di sovranità diverrebbe di lampante evidenza. Tutti capirebbero, finalmente, che siamo davanti ad una crisi economica di natura politica, sia estera che interna, un ricatto anti-italiano con un uso politico del debito sovrano nazionale per impoverirci. Per un cambio del passo, serve partire tuttavia dalle basi materiali della forza del governo Monti: queste non stanno nell'aulico prestigio all'estero, ma nell'esigenza più concreta dei "nominati" al Parlamento - in ferie dal novembre scorso - di arrivare a fine carriera per la pensione. Esclusivamente per questo una salutare crisi di governo è un'ipotesi improbabile.  A meno di un sussulto "etico-patriottico" della maggioranza dei deputati e dei senatori, prudentemente accompagnato - qui è il punto tattico della leva politica - dalla consapevolezza che alla pensione ci arriveranno lo stesso - non temano - con un governo di fine legislatura che cambi il passo alla politica italiana senza andare alle elezioni, ma che metta in sicurezza i rapporti con l'europa. Questo lo scambio che proponiamo tra rappresentanti e rappresentati: la pensione, ma cambiate governo.
Serve un governo che metta in sicurezza l'Italia in Europa, ovvero:
- che che metta i risparmi al riparo riacquistando il debito estero e pagandolo meglio agli italiani che ai mercati internazionali con lo sconto fiscale che lascia liquidità in cassa,
- che interrompa il dissanguamento di futuro per i giovani cancellato dal chiedere nuovi prestiti per pagare i debiti e cancellato dalla inevitabile recessione interna,
- che possa finalmente scoprire che se si toglie il cappio dal collo si può ridurre la pressione fiscale, riaprire il credito, creare i presupposti per uscire dalla recessione.
E sconfiggere così il pericolo principale per la libertà politica del Paese: l'astensione della maggioranza degli elettori che sarebbe non anti-politica, ma molto peggio: disprezzo per la democrazia e resa senza condizioni alla vittoria di chi ha ben manovrato l'intreccio tra finanza e poteri politici stranieri.

www.criticasociale.net - iscriviti online agli aggiornamenti
Direzione: Ugo Finetti, Stefano Carluccio (d.resp.)
Editore: Critica Sociale
20100 Milano - Critica Sociale via Formentini 10, Brera.
Amministrazione: Giornalisti Editori, via Benefattori dell'Ospedale 24
www.acraccademia.it e www.radioasso.it



Nessun commento: