Mission (Acr Onlus di fatto)

Mission (Acr Onlus di fatto).. https://accademiuniversita.blogspot.it/
“ACR e CRV, svolgono un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combattono le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli/Bullismo.. Vandali/Vandalismo” con l'OSCAR e creano protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR INT. Nò al bullismo e CONCORSO di Poesia IL BAGGESE: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel Trofeo Lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” Ciao .. socio, volontario e lettore! .. diffondi: blog.libero.it/acrilmilanese/view.php; associazione@acraccademia.it
web.yepp-yepp.com/IT/1229950886?
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Onlus di fatto, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. GIOVANI.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Ti preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non avere paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI e x noi... Cordialità da www.acraccademia.it ; www.radioasso.it ; http://www.odg.mi.it/node/33808 .. ciao! http://www.acraccademia.it/STAFF.html

lunedì 8 ottobre 2012

COMUNE. GUIDA: ..CONSIGLIO APPROVA IL RIEQUILIBRIO DI BILANCIO 2012.

..."NUOVA GIUNTA HA ANNULLATO APPALTO OGGETTO INDAGINE"
"E sui progetti del Piano infanzia e adolescenza ora si procede con bandi pubblici" Milano, 8 ottobre 2012 - "Subito dopo il nostro insediamento decidemmo di avviare alcune verifiche sulla procedura di affidamento della concessione per le Case Vacanza di Pietra Ligure e Cesenatico. Volevamo fare chiarezza sulle modalità con cui si era realizzato l’iter amministrativo e sui requisiti previsti per l’aggiudicataria. A conclusione dell'iter questa Amministrazione annullò l'appalto alla ditta Borgunitour srl". Lo rende noto il vicesindaco e assessore all'Educazione del Comune di Milano Maria Grazia Guida in relazione all'appalto sulle case vacanze al centro dell'indagine della Procura di Milano.
"Per quanto riguarda i progetti relativi al Piano Infanzia e Adolescenza (Legge 285/97) oggetto dell’indagine - ha aggiunto Guida - , voglio ricordare che sono stati realizzati nel corso degli anni 2010 e 2011. L’Assessorato all’Educazione ha bloccato, a partire dal dicembre 2012, le liquidazioni dei contributi comunali per quei progetti le cui rendicontazioni non risultavano chiare o coerenti con le progettazioni proposte. Progetti che sono poi risultati oggetto delle indagini della Guardia di Finanza. La nuova Amministrazione comunale ha scelto di rendere più trasparente la modalità di individuazione delle organizzazioni del terzo settore e del privato sociale per la realizzazione dei progetti legati al nuovo Piano dell’Infanzia e Adolescenza. Oggi si procede quindi attraverso bandi pubblici finalizzati alla coprogettazione". "Crediamo nella trasparenza delle procedure amministrative - - ha concluso Guida - per dare servizi migliori alla città e crediamo fermamente che occuparsi del bene comune voglia dire soprattutto vigilanza contro ogni episodio di corruzione. Così si riannoda il filo interrotto tra politica e amministrazione pubblica".
www.acraccademia.it e www.radioasso.it
BILANCIO. CONSIGLIO APPROVA IL RIEQUILIBRIO DI BILANCIO 2012.
Milano, 8 ottobre 2012- E’ stata approvata questa serata dal Consiglio Comunale con 27 voti favorevoli, 7 contrari e nessun astenuto la delibera in merito ai provvedimenti per la salvaguardia degli equilibri di Bilancio. “Esprimo la mia soddisfazione per il voto pronunciato dal Consiglio comunale che consentirà a Milano di partecipare al Patto di Stabilità Orizzontale Nazionale, mettendo a disposizione spazi finanziari per un valore pari a 110 milioni di euro a favore della città, e di concorrere pertanto con tale importo alla ripartizione dei 200 milioni di euro di premialità prevista dalla normativa nazionale” così commenta l’assessore al Bilancio Bruno Tabacci. Le variazione proposte dalla delibera sono di vario tipo a partire da quelle compensative - si tratta dei cosiddetti storni di bilancio tra voci che risultano in surplus verso interventi poco capienti. Tali variazioni – a somma zero – riguardano, per la parte corrente, sistemazioni di stanziamenti sugli interventi di spesa del personale (circa 14 milioni), riallocazioni contabili (circa 6 milioni), ridefinizioni di stanziamenti per esigenze delle varie direzioni centrali (circa 7,6 milioni). Altre variazioni di spesa sono direttamente correlate a variazioni di entrata di pari importo che rappresentano principalmente contribuzioni finalizzate (circa 1,5 milioni per la parte corrente e 4,5 per il conto capitale). Le variazioni più rilevanti sono legate infine alla ridefinizione di entrate e spese alla luce di importanti eventi normativi/gestionali. In particolare, si registra, attraverso un “accertamento convenzionale”, stabilito dalla normativa vigente, l’aumento dello stanziamento IMU per 128 milioni di euro in coerenza con quanto previsto dal Ministero delle Finanza e, di converso, si registra il minore importo atteso dai trasferimenti statali attraverso la riduzione del Fondo Sperimentale di Riequilibrio per oltre 97 milioni di euro: tali variazioni rappresentano gli importi più rilevanti per quanto concerne la spesa corrente. Il provvedimento prevede inoltre la garanzia fideiussoria del Comune a favore dell’indebitamento di ATM S.p.A per l’acquisto di nuovi treni della metropolitana per una importi sino a 220 milioni di euro. Prevista anche la fideiussione di ulteriori 55 milioni di euro da parte del Comune nei confronti di AREXPO al fine di attivare le diverse linee di finanziamento necessarie all’acquisizione di aree sul sito di Expo 2015 da concedere in diritto di uso a Expo S.p.A. per la realizzazione delle infrastrutture connesse all’evento.
www.acraccademia.it

Nessun commento: